Trasformazione digitale, formazione tecnica di alto livello, responsabilità sociale ed educazione STEM si uniscono alla fondazione ITS PRIME.
Il nostro progetto “#DigiTech22 – Tecnico Superiore per l’integrazione e il controllo dei sistemi informativi aziendali” è stato scelto come progetto #ITS di eccellenza, a livello nazione, nell’ambito dell’evento organizzato dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli “Colloqui internazionali di Toscana. The Truth About Economy”.
La Fondazione ITS PRIME ha ospitato giovani #ricercatori ed economisti provenienti da varie #università italiane, per discutere di temi legati alla transizione #digitale e studiare nello specifico il corso ITS DigiTech22, le pratiche, gli strumenti che utilizziamo per progettare i nostri percorsi di istruzione tecnica superiore, in grado di rispondere perfettamente alle richieste delle aziende nell’ambito del paradigma di Industria 4.0 e di garantire un’occupazione di qualità.
Durante il tavolo di lavoro sono stati approfonditi temi molto cari alla Fondazione ITS PRIME: le modalità di promozione dell’#innovazione tecnologica a livello territoriale, la #formazione continua per migliorare le competenze, la partecipazione femminile ai corsi di studio STEM e tanto altro.
Al termine della discussione, i ricercatori hanno avuto la possibilità di visitare i nostri laboratori e sperimentare la tecnologia e i macchinari su cui apprendono ogni giorno i nostri ragazzi.
È stata una preziosissima occasione per creare connessioni e ampliare la nostra visione, scambiare esperienze e punti di vista.
Siamo orgogliosi di essere protagonisti del cambiamento sul territorio.
Ringraziamo Regione Toscana e la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli per la bella opportunità.